LAVORO

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CAMPAGNA PUBBLICITARIA

è un’espressione che quasi tutti conoscono. Ma quale è il significato che esattamente le possiamo dare?

 

Una campagna pubblicitaria possiamo definirla come un insieme coordinata di azioni pubblicitarie epresse mediante diversi canali di comunicazione (TV, affissioni, radio, giornali, internet, ecc..) il cui scopo è quello di conseguire determinati obiettivi.

Queste azioni pubblicitarie devono essere tuttavia coordinate tra loro in modo da puntare tutte al conseguimento degli obiettivi posti.

Ci sono poi tutta una serie di distinzioni che è bene precisare:

Si parla di campagna di posizionamento se lo scopo della stessa è quello di definire la posizione di un prodotto dell’impresa rispetto ai prodotti similari della concorrenza.

Invece si parlerà di una campagna di immagine quando essa tende a promuove l’immagine di una marca anziché di un singolo prodotto.

Ancora si potrà parlare di campagna istituzionale se il suo scopo è quello di evidenziare soprattutto l’azienda e non i suoi prodotti o marchi.

Infine la campagna di lancio serve a dare avvio ad un nuovo prodotto o servizio. Mentre una campagna pilota ci servirà a testare delle scelte fatte e a verificare la validità o meno di esse.

 

Per facilitare la comprensione abbiamo comunque preferito distinguere in questo sito la campagna pubblicitaria in due sole categorie: Campagna Istituzionale/aziendale e Campagna prodotto aggiungendo in questa sezione anche gli eventi. 

 

La campagna pubblicitaria offerta dalla KLS è appunto una serie coordinata di messaggi pubblicitari (televisivi, radiofonici, di cartellonistica su grandi formati, ecc.) creati e studiati strategicamente e graficamente con stile ed eleganza e che tendono, una volta ben progettati, al raggiungimento di un obiettivo prefissato, cioè il successo comunicativo nel pubblico dell'identità azienda, dei suoi servizi e dei suoi prodotti.

    

Una mirata, studiata e completa campagna pubblicitaria ottiene obiettivi di gran lunga migliori rispetto all’utilizzo di un insieme scoordinato di informazioni che confondono e spesso sviano il cliente nell’individuazione del prodotto.










Campagna Istituzionale
La campagna istituzionale/aziendale prende avvio da una accurata e minuziosa analisi dell’azienda o dell'ent...Vai

Campagna prodotto
La campagna prodotto/i prende avvio da una valutazione e studio dei prodotti, del mercato di riferimento, degl...Vai

Eventi
Una seria e programmata organizzazione di eventi (in location o in manifestazioni e fiere) è di fondamentale ...Vai