LAVORO

1
2
3
4
5
6
7

La progettazione (di design) è l'attività alla base della ideazione-costruzione di qualsiasi oggetto statico o in movimento, sia esso materiale o soltanto virtuale/concettuale. 
Il design prevede un processo lavorativo che, mediante l'utilizzo appropriato di regole tecniche, calcoli, specifiche e disegni, perviene alla definizione dei procedimenti necessari alla produzione funzionale di un manufatto, di un edificio interno o esterno, di un prodotto o di un suo componente (es. un'abitazione, una sedia, una tazzina, una scattola, un cellulare, una auto, una bottiglia, ecc.), riassunti in un progetto ben definito.

 

KLS elabora e crea, grazie ad importanti conoscenze del settore, all’utilizzo di sofisticate strumentazioni e di programmi di elaborazione grafica e tecnica, progetti per l'esecuzione materiale di manufatti di svariati tipi: dagli oggetti di grandi e medie strutture (arredi interni ed esterni) a quelli di utlizzo più comune (gioielli, cellulari, bottiglie, ecc.).
 

La progettazione che KLS propone può quindi cambiare denominazione e diventare architettonica, urbanistica, design industriale, design degli interni (interior design), progettazione ergonomica, ecc.